In questo incontro presso il civico planetario di Modena F. Martino presenteremo il nostro Appennino e i suoi abitanti, noti e meno noti!

Una passeggiata notturna per imparare a leggere la natura durante la notte e per imparare a fotografare le stelle e il paesaggio buio della collina. Nella bellissima location delle salse di Nirano, con un astronomo del planetario che vi guiderà nell'osservazione delle stelle e un geologo che ci farà capire meglio come funzionano le salse. Io invece cercherò di dirvi qualcosa sugli animali notturni e su come si possono fotografare!

Una bellissima riserva nelle colline modenesi, in cui ho avuto il piacere di fare alcune ricerche sugli insetti. Un altro scientrekking per camminare, passare un pomeriggio all'aria aperta e scoprire qualcosa di più di ciò che ci circonda. Insieme a me ci sarà anche un botanico e un geologo!

Per fare seguito alla "passeggiata virtuale" una vera escursione guidata nell'alto Apppennino Modenese per scoprire qualcosa di più delle nostre montagne e dei suoi abitanti

© 2021 by Riccardo Poloni